Visualizzazioni totali

Immagini del viaggio

venerdì 5 agosto 2011

Certi casi ciclici

Chiedendo scusa a tutti voi lettori per la poca presenza negli ultimi giorni, vi comunico da una panchina nei pressi di Amburgo che abbiamo attraversato e conquistato valorosamente la Danimarca.
Non ve la raccontero' tutta adesso, tranquilli.

E' solo che a volte alcune cose ritornano. Ed e' stato cosi' anche questo brano di viaggio danese, in cui ho rivissuto situazioni analoghe a quelle successe durante la lontana "Campagna di Danimarca 2005".

Intanto il numero: questo brano di viaggio l'abbiamo suonato in tre, con l'amico Claudio da Rostock che ha pedalato con noi da Roskilde a Lubecca.

Poi Roskilde: il suo molo sul fiordo e il cielo stellato che da li' si puo' contemplare. Sono ancora come li ricordavo. E sei anni fa ricordo di aver espresso il desiderio di tornare in quell' esatto punto del molo per poter rivivere quell'estasi..

E in ultimo, la tappa "a cronometro" controvento per raggiungere in tempo il porto. Tutti in silenzio, poche parole, fiato prezioso. Ruota a ruota pedaliamo a testa bassa con le gambe gonfie, che fan male, che chiedono rispetto. Non ci sono indicazioni, cosi' alla fatica si aggiunge l'ansia di non esser certi della strada giusta, la gente qui sembra non conoscere altro che le autostrade, e si stupisce che tu voglia andare al porto in bicicletta, sono ben 40km.
La direzione la troviamo col sole,la mappa e' poco dettagliata, il vento ci rallenta e stanca, non aiutandoci a riflettere.
Quaranta km controvento, e alla fine, stremati e contenti, siamo al porto.
"Siete gli ultimi" ci dicono al check-in.
"Abbiamo vinto anche questa" e' il nostro comune pensiero.

4 commenti:

  1. back to rostock. E' stato un enorme piacere pedalare, chiaccerare, ridere, mangiare, whirlpool e pagaiare con voi...eheh...buona continuazione!!!
    A presto!

    Claudio

    RispondiElimina
  2. Claud! Ogni volta un'emozione ritrovarsi nelle più disparate circostanze!!!!!!!
    La prossima?????
    Grazie!
    a prestissimo caro!!

    RispondiElimina
  3. L'Universo trama affinche l'Uomo realizzi i propri sogni...

    RispondiElimina
  4. Altro che trama! Qua c'era pure l'ordito e tutto il telaio!!!! :P

    RispondiElimina