Visualizzazioni totali

Immagini del viaggio

domenica 21 agosto 2011

Paris, adieu.

Dal covo dei rapitori anonimi son riuscito a scappare in tempo per saltare sul volo che mi sta riportando a casa. Cosi', anche con questo ed altri imprevisti, questo viaggio si e' completato. Ed e' salendo su questo aereo che mi raggiunge tutta la commozione per la consapevolezza di avercela fatta.
Un anno di pensieri, idee, lavoro, allenamento, studio, sogni, parole scritte e dette: preparazione. Costruzione.
Di un sogno.
Qualcuno ha visto quest'avventura come una sfida, qualcuno come una prova, altri una gara, chi una vacanza. Alcuni, presumo, non hanno capito perche' ma l'hanno seguita ugualmente con passione.
Per me e' stato il regalarmi un momento che non dimentichero' mai.

Per tutto il giorno di venerdì' sono stato teso, emozionato, nervoso, concentrato in attesa di completare l'ultimo tassello di questo puzzle. Ho pedalato nel silenzio delle colline e nel frastuono delle grandi strade, pensando a tutto quello che e' stato prima di questo giorno, tutto cio' che e' successo fino a qui.
I chilometri percorsi non sono stati tanti, ne avrei voluti ancora pur di non dover accettare la fine di questa strada. Per quanto l'abbia sognato e immaginato e desiderato, questo arrivo ha avuto in se' tutta la malinconia di una fine. E tutta la gioia della realizzazione di un sogno.

Cosi' non so descrivervi con esattezza quale sia stata l'emozione più' forte che ho provato quando ho sganciato i pedali per l'ultima volta, davanti all'Arco di Trionfo. So solo che ho pianto e ho riso insieme, sciolto nell'abbraccio di chi ha dato un nuovo senso a questo viaggio.

5 commenti:

  1. L'uomo è nato per realizzare i suoi sogni, che siano ondivisi, capiti o incompresi, non importa, conta solo il realizzarli ed in questo sono veramente pochi a riuscire!
    Complimenti, hai dimostrato di saper pianificare, preparare e soprattutto di possedere il giusto senso dell'avventura unito ad una notevole forza di volontà.

    RispondiElimina
  2. Grande MIK
    e grazie per averci tenuto compagnia con i tuoi post... non era come essere lì... ma quasi

    RispondiElimina
  3. Complimenti Michi!! Chapeau!!

    Claudio

    RispondiElimina
  4. Giacominotiè&family23 agosto 2011 alle ore 23:15

    Grande Mik, l'eomozione per il primo compleanno di Dieghino si unisce a quella per il tuo arrivo...ma in fondo in fondo nella vita non si è mai arrivati, aspetto allora i tuoi e i vostri racconti, ma soprattutto, fra qualche tempo queste parole "avrei un'idea, ci sto pensando, mah, devo sistemare alcune cose, poi ti dico dai...un viaggio un bici, si diciamo di si,destinazione? ma l'importante non è mica la destinazione"

    un abbraccio a tutti e due!!!

    RispondiElimina
  5. Bravissimi ! ora che siamo a cosa , posso leggere con calma e tranquillità il tutto , in attesa di una sessioen di prove per sapere dal vivo com'e andata !!!!
    ciao

    RispondiElimina